GHERARDO GAETANI DELL’AQUILA D’ARAGONA, detto BARU’

Attività: conduttore TV / opinionista
Lavora con P-Nuts dal: 2013
Contatto: info@p-nuts.it

All’anagrafe è registrato come Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ma desidera essere chiamato semplicemente Barù, nomignolo affibbiatogli alla nascita dal padre, che con questo suono lo battezzava come appartenente a una “nuova specie” di essere vivente.
Spirito libero, arguto e vanitoso, ma anche deciso e determinato, ha molto successo con le donne.
Frequenta le scuole in Svizzera nello stesso collegio dello zio – più grande di lui di pochi anni – Costantino della Gherardesca.
Nel 1995 si trasferisce in America con mamma e sorella a Lake Tahoe, un lago alpino tra California e Nevada.
Frequenta il liceo praticando molto sport. Vince due titoli di stato in lotta libera e fa parte della squadra di football americano.
Nel 1999 il football lo porta alla San Diego State University, dove si laurea in storia nel 2004.
Nel 2005 torna in Europa e per qualche tempo vive a Barcellona. E’ durante un viaggio in Argentina nel 2006, partecipando a una vendemmia, che si innamora del vino e dell’enologia.
Lavora per l’azienda vinicola Bodega Noemia, nella Patagonia Argentina, la cantina cult dove viene prodotto il più acclamato vino argentino.
Nel 2007 rientra in Italia e lavora nel Chianti senese.
Dopo un paio d’anni si trasferisce in Australia, dove lavora per un’altra celebre cantina, la Torbreck.
Torna in Italia nel 2010 per lavorare per la Tenuta San Guido, l’azienda vinicola che produce il pregiatissimo Sassicaia.
Nell’estate del 2012 accetta la proposta dello zio Costantino di essere il suo compagno d’avventura per il docu-reality “Pechino Express”, che va in onda su Raidue tra il 13 settembre e il 15 novembre.
La coppia, sbaragliando ogni pronostico, resiste in gara sino all’ultima puntata, garantendosi un onorevole terzo posto.
Spesso ospite in programmi televisivi (Quelli che il calcio, Detto fatto) da qualche tempo collabora con il re delle uova e della cinta senese Paolo Parisi (www.paoloparisi.it) e chef contadino del ristorante Pesce piccolo di San Vincenzo (LI). Con Paolo, Barù ha girato l’Italia e molte località all’estero presentando cooking show molto divertenti ed originali.
Dal 22 maggio 2017 entra a far parte della giuria del programma Cuochi & Fiamme su La7 e La7D. La serie è composta da 60 puntate che andranno in onda sino alla pausa estiva, con una ripresa in autunno.

Sito internet: baru.ink
Pagina Facebook: facebook.com/barulino
Instagram: @barulino

Rassegna Stampa:

DONNA GLAMOUR
VOGUE UOMO
TVZAP

TV
2012 – Pechino Express / Raidue (concorrente in coppia con Costantino della Gherardesca)
2015 – Detto Fatto / Raidue (tutor)
2016 – Detto Fatto / Raidue (tutor)
2017 – Cuochi e Fiamme / La 7 (giudice)