Non potevamo che lasciarci stregare da queste due meravigliose musiciste: Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso) entrano a far parte di diritto della famiglia della P-Nuts. Entrambe con un solido percorso artistico individuale alle spalle, le due ragazze si sono decise a unire le loro forze in questo progetto che hanno chiamato “Dialoghi sonori”.

Un dialogo non solo tra i loro strumenti (la voce e lo strumento a corde), ma anche con il pubblico, grazie a un itinerario musicale fatto di canzoni appartenenti a culture, epoche, geografie differenti.

Deborah e Rosella sollecitano la curiosità degli ascoltatori proponendo piccole meraviglie musicali: brani sconosciuti ai più nella loro formula originaria, parentele inaspettate, contrasti che si risolvono grazie ai loro personalissimi arrangiamenti, riletture di classici in chiave bossanova.Deb & Rose sono la prova evidente che la musica è una materia mutevole e cangiante nel colore, nell’aspetto e nel sapore, ma la vera sorpresa è l’intesa, la complicità, il feeling che questo combo femminile riesce a creare in scena.

Il loro debutto discografico, intitolato Juke box sentimentale, è uscito nel gennaio 2016 grazie a P-Nuts e viene presentato a pubblico e stampa con un entusiasmante concerto al Blue Note di Milano il 17 gennaio. Dal 29 gennaio sarà disponibile su iTunes e sui principali digital store.

2016 – Juke box sentimentale / P-Nuts (Nr. cat. PNCD00042)

Deb & Rose