PIETRO MEREU

Attività: regista, autore TV, documentarista
Lavora con P-Nuts dal: 2017
Contatto: info@p-nuts.it

Pietro Mereu è nato a Lanusei nel 1972. Regista, documentarista, autore tv e produttore, vive tra Milano e la sua Sardegna. Alterna trasmissioni di intrattenimento a documentari di denuncia come Disoccupato in affitto, che è stato distribuito al cinema nel 2012.

Ha collaborato con Piero Chiambretti, che considera un suo maestro, nella trasmissione Markette dal 2004 al 2006. Dopo varie consulenze con case di produzione televisive, ha seguito un suo percorso personalissimo nel documentario, sia per la televisione che per il cinema e i festival.

Nel 2015 ha ideato la serie Senza Regole, andata in onda a luglio 2015 su Rai 4: in 3 puntate si raccontano le vite dei giocatori del calcio storico fiorentino. Nello stesso anno gira il documentario Il clan dei ricciai, prodotto dalla Drive di Nicolas Vaporidis, che parla di un gruppo di ex detenuti che si mantiene pescando i ricci nella cornice della città di Cagliari.

Quello stesso anno fonda con dei soci, la Ilex Production per poter sviluppare al meglio la sua vena creativa e il primo prodotto sfornato è Il club dei centenari che racconta le storie degli abitanti più longevi della sua terra: l’Ogliastra.

Mereu ha una doppia anima: la prima è molto giocosa e scherzosa, l’altra è molto riflessiva e profonda. Il suo sogno è trasferirsi per metà dell’anno negli USA per girare e produrre.

In questo momento sta girando una serie intitolata I manager di Dio, che andrà in onda in ottobre su TV2000.

 

Stampa

QUI un articolo sul documentario DISOCCUPATO IN AFFITTO

QUI la voce su WIKIPEDIA