Costantino si sposa?

Con l’evento tenutasi nell’affascinante centro congressi La Nuvola di Fuksas si è conclusa la tornata delle presentazioni dei palinsesti RAI del prossimo autunno: il 28 giugno a Milano per stampa e investitori dell’Italia del nord, il 4 luglio a Roma per i clienti di Rai Pubblicità del centro-sud. Anche in quest’ultima occasione il direttore generale e i direttori di rete hanno avuto la possibilità di raccontare quale sarà la fisionomia delle varie offerte Rai declinate per canale.

Ilaria Dallatana, direttore di Raidue, ha subito citato la prossima edizione del docu-reality Pechino Express (quest’anno sottotitolato “verso il Sol Levante”, che sarà in onda appena dopo le vacanze, dal 13 settembre (quest’anno il programma andrà in onda di mercoledì). E al comando, per la quinta edizione da conduttore, ci sarà Costantino della Gherardesca.

Ma cosa avrà voluto intendere Ilaria Dallatana quando ha aggiunto: “E a gennaio Costantino si sposa e il suo viaggio di nozze sarà su Raidue”. Inutile dire che l’affermazione misteriosa ha generato una morbosa curiosità in tutti gli astanti. Il conduttore si è però trincerato dietro un divertito mutismo, dispensando sorrisi impenetrabili a tutti coloro che gli chiedevano un commento.

(Nella foto: a sx. Ilaria Dallatana, direttore di Raidue; a dx. Francesca Canetta, vicedirettore di Raidue)