0

E’ uscito il nuovo CD di Yulia Berinskaya

È uscito per la Da Vinci Publishing The voice of violin, il nuovo lavoro discografico di Yulia Berinskaya in collaborazione con I Musici di Parma e il pianista e direttore d’orchestra Stefano Ligoratti.

Il CD presenta questa selezione di brani:

Pablo de Sarasate, Carmen Fantasy Op. 25
Manuel De Falla, Suite Populaire Espagnole
Igor Stravinsky, Chanson Russe, Danse Russe
Ernest Bloch, Baal Shem Suite
Astor Piazzolla, Le Grand Tango

Avviata allo studio del violino dal padre Sergey Berinsky, uno dei maggiori compositori moscoviti del ‘900, Yulia si è laureata con lode al conservatorio Tchaikovsky di Mosca con maestri di fama internazionale quali Evgeniya Tchugaeva e Viktor Tretiakov, perfezionandosi poi presso la Hochschule für Musik di Vienna sotto la guida di Dora Schwarzberg.

Apprezzata in Italia e all’estero, Yulia è un’artista versatile, abile in diversi stili. Vanta prestigiose collaborazioni con orchestre – tra cui l’Orchestra Verdi e l’Orchestra del Conservatorio di Milano e all’estero l’Orchestra Amadeus di Mosca e l’Orchestra La Filarmonica di Sverdlovsk – e ha ricoperto il ruolo di primo violino presso diverse istituzioni, tra cui ricordiamo il Teatro San Carlo di Napoli, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, il Teatro la Fenice di Venezia e l’Orchestra Filarmonica di Lubiana.

Ha inoltre partecipato ai maggiori Festival musicali italiani ed europei, affiancandosi ad artisti quali Sergej Krilov, Yuri Bashmet, David Cohen, Friedrich Lips.

Il CD può essere acquistato QUI

Lascia un commento