Giunge al traguardo la VI edizione di Pechino Express

Si è conclusa la sesta edizione di “Pechino Express – Verso il Sol Levante”, fortunato docu-reality di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca.

In questa edizione l’adventure game si è mosso tra Filippine, Taiwan e Giappone, con destinazione finale la capitale Tokyo.

Le vincitrici dell’edizione sono Valentina Pegorer ed Ema Stokholma, conosciute come le #clubber, che hanno superato l’agguerrita concorrenza delle altre coppie in gara, battendo in finale l’altro duo femminile, le #caporali, formato da Antonella Elia e Jill Cooper.

Grandissimo successo per l’ultima puntata, che ha totalizzato il valore di ascolti più alto della stagione superando i 2 milioni di telespettatori e ottenendo l’8.4 di share, un dato superiore alla finale della scorsa edizione.

Questa stagione è stata la più commentata di sempre sui social: per la prima volta le interazioni hanno superato il milione con 1 milione 200 mila interazioni.
Il programma è stato 1° posto dei TT Italia per tutte e dieci le puntate e al 1° posto dei TT Mondo nella prima e nell’ultima puntata, che ha registrato 163.200 interazioni e 21,400 utenti unici.

Grande successo anche su RaiPlay dove il titolo conta 2.160.000 media views e mezzo milione di browser unici (live + on demand).