La Famiglia Canterina il prossimo 7 settembre a Spinea canta con il microfono delle Lescano!

Un’occasione davvero irripetibile quella che verrà proposta il prossimo 7 settembre in occasione del Festival del Vintage organizzato dalla Pro Loco di Spinea (VE): nel corso di una serata ad alto tasso di swing, le Sorelle Marinetti canteranno alcuni brani del loro repertorio con microfoni originali del tempo dell’EIAR, regalando al pubblico la possibilità di sperimentare il suono e il sapore di un concerto di settant’anni fa.
Grazie a Marco Basso, un giovane collezionista veneto, appassionato esperto di modernariato tecnologico, l’impianto audio dello spettacolo verrà implementato con apparecchiature d’epoca ancora perfettamente funzionanti: il canto degli artisti verrà “catturato” da un microfono Geloso Elettrodinamico modello 355 “Voce d’oro” del 1938 e verrà diffuso grazie a un paio di trombe Geloso del 1934 (lunghezza 2 metri l’una), a due grandi coni della PREVOST di fine anni 40 e a un impianto originale a valvole.

Anche in questa occasione, Le Sorelle saranno accompagnate al microfono da due bravissimi colleghi, Francesca Nerozzi (Hairspray, Il Vizietto, Full Monty) e Jacopo Bruno (America – il musical), già attivi nel cast della commedia musicale Risate sotto le bombe.

Chi conosce il bellissimo repertorio del Trio Lescano sa bene che buona parte delle canzoni vennero interpretate dalle talentuose sorelline magiaro-olandesi assieme alle migliori voci femminili e maschili di quegli anni.

Lo spettacolo va alla riscoperta di quelle voci e di quelle canzoni, per riportare sul palcoscenico nomi leggendari ai tempi dell’EIAR come, tra gli altri, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Enzo Aita, Oscar Carboni, Gianni Di Palma, Alfredo Clerici.
E le canzoni? Accanto alle più note – Ma le gambe, Maramao, Pinguino innamorato – verranno spolverati e rimessi a nuovo successi del tempo dell’Eiar come Appuntamento con la luna, La famiglia canterina, Vieni in riva al mare, La-dà-dà e molte altre.

Con loro sul palco Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti per lo spettacolo della Famiglia Canterina (Intero €12 – ridotto di legge €10) possono essere trovate sul sito www.prolocospinea.it.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.lesorellemarinetti.it o la pagina FaceBookwww.facebook.com/LeSorelleMarinetti. E’ attivo anche un account Twitter @Le_Marinetti.

Ufficio Stampa P-Nuts
Tel. 392 9557646
info@p-nuts.it