L’amore secondo Costa – Mercoledì 31 maggio alle 21:30 su Raidue

Secondo appuntamento per “Secondo Costa” il nuovo programma condotto da Costantino Della Gherardesca su Rai2: il 31 maggio, alle 23.30, Costantino proverà a rispondere, in modo ironico e dissacrante, a una domanda che riguarda ognuno di noi: che cos’è l’amore?

Per farlo si metterà in gioco in prima persona, cercando finalmente – dopo 40 anni di vita da single – il proprio uomo ideale.

Costantino per raggiungere il proprio fine userà tutti gli strumenti possibili, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi: partecipando a una serata di speed date, mettendosi a caccia su applicazioni di dating e social networks, e rivolgendosi addirittura a una match maker professionista che lo aiuterà a cercare l’uomo ideale basandosi sui suoi gusti e le sue preferenze.

Per raggiungere questo obiettivo Costantino si rivolgerà ad amici e consulenti molto particolari: la sua migliore amica Alessia Glaviano, photo editor di Vogue, e il suo collega ed amico Giancarlo Magalli, che cercheranno di dargli consigli preziosi, ma anche Martina, una escort professionista, da cui imparerà preziosi consigli di seduzione. Costantino infine si sottoporrà addirittura ad un accurata visita andrologica, per testare la propria prestanza sessuale in vista dell’incontro con l’uomo della sua vita.

Il viaggio di Costa sarà anche un’occasione per riflettere sull’essenza stessa del sentimento, parlandone con persone molto diverse da lui: accompagnerà una giovane sposina a scegliere l’abito per le nozze, per capire come sia possibile amare la stessa persona per sempre, e incontrerà una classe di bambini di prima elementare che, con il loro punto di vista puro e candido, hanno già le idee molto chiare su che cosa voglia dire amare.

Al termine di questo percorso attraverso i meandri dell’amore avremo finalmente la risposta alla domanda: Costantino troverà l’uomo della sua vita?

Fonte: Ufficio stampa RAI