Record di ascolti per Apri&Vinci

5 Febbraio 2019 Comunicazioni 0

QUASI UN MILIONE DI TELESPETTATORI E IL 7,61% DI SHARE

Record di ascolti per Apri e Vinci con Costantino Della Gherardesca che ieri su Rai2 ha raggiunto quasi 1 milione di telespettatori (908.056) con il 7,61% share media.
Il Quiz a domicilio prodotto da Rai 2 in collaborazione con Stand By Me in meno di un mese è riuscito a raddoppiare gli ascolti rispetto alla media di rete in una fascia dove per la prima volta si è scommesso su un format come il quiz, attestandosi su una media del 6% di share, raggiugendo ogni giorno 1 milione e 200 mila telespettatori con una permanenza del 57%.
“Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati di Apri e Vinci – commenta così Simona Ercolani, alla guida di Stand by Me – La sua forza è raccontare le famiglie italiane attraverso il game show. La tensione del quiz lascia spazio ad un racconto intimo e familiare e grazie a Costantino, conduttore ideale di questo viaggio, vediamo uno spaccato autentico del Paese, da Nord a Sud.”
APRI e VINCI, in onda su Rai2 dal 7 gennaio dal lunedì al venerdì alle 16.45 e la domenica alle 20.00, non è un quiz come tutti gli altri: è un quiz familiare dove non c’è uno studio e non c’è un pubblico, perché il conduttore Costantino della Gherardesca consegna il programma “a domicilio” ed entra letteralmente nelle case degli italiani interrogandoli seduti sui loro divani e al loro tavolo. Ospite delle famiglie è un Costantino inedito, complice e partecipe, che gira da nord a sud il Paese alla ricerca di nuovi concorrenti disposti a mettersi in gioco. L’atmosfera è intima e divertente. Il Quiz è anche un’occasione per raccontare l’Italia in modo originale, fuori dagli schemi, strappando un sorriso ai concorrenti e ai telespettatori.
Apri e Vinci è la versione italiana di Cash at your door, un format israeliano di successo distribuito da All3Media, riadattato in 7 Paesi: Stati Uniti, Belgio, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca e Kazakistan. Il programma, prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me, è curato da Claudio Moretti scritto da Francesco Ricchi, Simona Forlini, Pasquale La Forgia con la regia di Cristian Di Mattia.

Ufficio Stampa:
ZEBAKI – Manuela Mazzocchi – manuela.mazzocchi@zebaki.it